CHI SIAMO? Bella domanda per descrivere un gruppo di amici storici,appassionati sin da ragazzi di musica, iniziando a strimpellare le chitarre nei garage di casa, cantando a squarciagola e rincorrendo i loro miti nelle lunghe notti francavillesi e non.

Siamo cresciuti nel periodo storico della beat generation, l’epoca in cui in Italia regnava ancora la musica melodica tradizionale e arrivavano i primi sound e ritmi rock dall’Inghilterra .e dall’America.

Nato con lo spirito di rievocare l’atmosfera degli anni ’60 e ’70, attraverso la musica, intonando le stesse canzoni che li avevano accompagnati durante i loro primi amori, le loro avventure, le loro prime esperienze professionali, il BLUBAR FESTIVAL è diventato in questi 15 anni un punto di riferimento della grande trasformazione avvenuta dal pop al rock, individuando la musica che cambiò l’Italia, dalle canzonette pop al rock degli anni d’oro, quello che ha, in qualche modo, segnato la storia della musica in Italia così come nel resto del mondo.

E’ con tanto impegno e passione siamo giunti nel 2019 alla 16° edizione, nonostante le difficoltà ci occupiamo del festival sempre con gli stessi occhi, quelli disincantati e sognatori ascoltando ed ospitando ogni anno i “ Nostri mostri sacri” che ci emozionano ancora e non ci fanno smettere di sognare.

Ecco in breve questo siamo, dei” matti”… perché solo spogliandoci delle vesti professionali e dei ruoli che ogniuno ha  nella vita,con l’amore per il proprio territorio possiamo godere e vivere le emozioni , i ricordi e la musica ha la capacità di unire e dare un unico messaggio che quello di amore.” Alla fine solo la musica ci potrà salvare”

Viva la musica Viva il Blubar Festival